Lunedì 17 giugno 2024 ore 19

Ricerche di personale categorie protette

Servizio gratuito per la ricerca di personale iscritto alle categorie protette legge 68/99.

Cos’è

Presso i Centri per l’impiego sono disponibili i principali servizi per il collocamento mirato delle persone disabili.

I servizi sono rivolti sia ai lavoratori che alle aziende e sono finalizzati a dare attuazione alle misure previste dalla normativa in materia (legge 68/1999).

L’ufficio Incontro domanda e offerta del Collocamento mirato si occupa di favorire l’incontro domanda-offerta di lavoro e di agevolare una stabile occupazione dei lavoratori presso le imprese, mediante l’individuazione delle qualifiche e dei soggetti più idonei a svolgere le mansioni lavorative richieste dall’impresa.

A chi si rivolge

Datori di lavoro e persone disabili iscritte negli elenchi provinciali del Collocamento mirato.

In particolare, le persone disabili iscritte negli elenchi provinciali dei lavoratori disabili, avranno la possibilità di:

• concordare un percorso d’inserimento al lavoro e ottenere i relativi servizi di accompagnamento al lavoro
  • essere candidati alle offerte di lavoro che pervengono al collocamento mirato dalle aziende soggette agli obblighi di cui alla legge 68/1999
  • essere avviati secondo l’ordine di graduatoria agli enti o aziende per cui è previsto un avviamento numerico
  • aderire agli avvisi pubblici per partecipare a selezioni presso enti pubblici e aziende private

I datori di lavoro possono invece rivolgersi al Collocamento mirato per:

• ottenere supporto per individuare persone con disabilità da inserire al lavoro grazie ad una preselezione del Collocamento mirato
  • ottenere un servizio di supporto nella gestione dell’inserimento in azienda delle persone disabili

Accedere al servizio

Contattando l’ufficio Incontro domanda e offerta del Collocamento mirato o compilando il modulo per la ricerca di personale per categorie protette.

Nessun costo.

Tempi e scadenze

5 giorni lavorativi dall’invio del modulo di ricerca di personale se la scopertura deve essere ottemperata entro i tre mesi

15 giorni lavorativi dall’invio del modulo di ricerca di personale se la scopertura deve essere ottemperata oltre i tre mesi.

Referenti Emanuela Macchiarola – Clara Giovenzana – Samuele Scaccabarozzi
Telefono 0341 295566 – 557 – 580
Email collocamento.obbligatorio@provincia.lecco.it
Orari lunedì-mercoledì 9.00-13.00 e 14.00-17.30, martedì-giovedì-venerdì 9.00-14.00

Ufficio e Area responsabile

29/05/2024, 17:52

Questo contenuto è stato utile?

Clicca su una stella per valutare questo contenuto

Valutazione media / 5. Numero totale valutazioni:

Non ci sono ancora valutazioni.

Ci dispiace che questo post non sia stato utile!

Miglioriamo questo post!

Come possiamo migliorare questo contenuto?