Promozione turistica e valorizzazione culturale
Collaborazione e sostegno nell'ambito della promozione turistica e culturale integrata del territorio.
Al primo piano di corso Matteotti 3
Collaborazione e sostegno nell'ambito della promozione turistica e culturale integrata del territorio.
La Provincia di Lecco partecipa alla promozione turistica e alla valorizzazione del patrimonio culturale materiale e immateriale condivisa e coordinata tra gli attori pubblici e privati, a vario titolo competenti in materia.
Nel 2020 la Provincia di Lecco ha aderito al Protocollo d’intesa per la costituzione di una Cabina di regia per la promozione turistica e culturale della destinazione Lago di Como: promossa e presieduta dalla Camera di Commercio Como-Lecco, si compone dei rappresentanti delle Province e dei Comuni capoluogo di Como e di Lecco e del rappresentante del Consorzio del centro lago.
L’obiettivo comune è sviluppare strategie, progettualità e azioni condivise per la valorizzazione e la promozione turistica del Lago di Como e dei territori delle due province di Como e di Lecco.
Il Protocollo d’intesa recepisce i principali fondamenti normativi e provvedimenti in materia, in particolare:
È possibile ottenere informazioni su progettualità e attività della Cabina di regia per la promozione turistica e culturale della destinazione Lago di Como, consultando i siti istituzionali dei componenti, rivolgendosi agli uffici provinciali o direttamente all’indirizzo dedicato marketing@lakecomo.is.
Referente Laura Maglia
Telefono 0341 295516
Email operatori.turismo@provincia.lecco.it
Funzione delegata da Regione Lombardia per alcune attività connesse al turismo.
Ultimo aggiornamento
06/02/2023, 11:57