Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Procedure negoziate: presentazione offerte e aggiudicazione

Aggiudicazione di un’opera pubblica mediante procedura negoziata o affidamento diretto.

Cos’è

La Provincia, nell’aggiudicazione di un’opera pubblica per l’affidamento di particolari tipologie di lavoro, utilizza il sistema della procedura negoziata nei limiti della legge ovvero dell’affidamento diretto, esclusivamente nei casi disciplinati nel regolamento.

A chi si rivolge

Soggetti privati (imprese, consorzi, cooperative) operanti nel settore dei lavori pubblici.

Accedere al servizio

Il Servizio competente predispone la lettera di invito per la procedura negoziata e la inoltra mediante strumenti telematici (Mepa, Mecuc) alle imprese precedentemente individuate dagli uffici tecnici (Patrimonio e Demanio o Viabilità e Protezione civile).

I soggetti presentano richiesta di partecipazione, corredata dalla documentazione e dall’offerta, secondo le modalità e nei termini riportati nella lettera di invito.

• Cauzione definitiva: solo per l’aggiudicatario (5% dell’importo aggiudicato)
  • Contributo Anac per Cig: in funzione dell’importo dell’appalto.

Presentazione delle offerte

Il termine è indicato nella lettera di invito e varia in rapporto alla tipologia di gara e all’importo.

Aggiudicazione di un’opera pubblica

90 giorni per intera procedura di gara, comprensiva del periodo per la presentazione delle offerte, l’espletamento della gara e la predisposizione del provvedimento di aggiudicazione.

Referente Concetta Panarello
Email concetta.panarello@provincia.lecco.it
Pec provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it

Ufficio e Area responsabile

Appalti

Gestione di gare a evidenza pubblica, procedure negoziate e affidamenti diretti per la Provincia e per gli enti aderenti alla Stazione unica appaltant…

30/10/2023, 11:18

Questo contenuto è stato utile?

Clicca su una stella per valutare questo contenuto

Valutazione media / 5. Numero totale valutazioni:

Non ci sono ancora valutazioni.

Ci dispiace che questo post non sia stato utile!

Miglioriamo questo post!

Come possiamo migliorare questo contenuto?