Pagamento Canone unico patrimoniale
La Provincia riscuote i canoni per le occupazioni, permanenti e temporanee, effettuate su strade e beni appartenenti al proprio demanio.
La Provincia riscuote i canoni per le occupazioni, permanenti e temporanee, effettuate su strade e beni appartenenti al proprio demanio.
La riscossione dei canoni avviene per le occupazioni, sia permanenti che temporanee, effettuate su strade e beni appartenenti al demanio della Provincia di Lecco, anche per occupazioni abusive, secondo quanto determinato negli atti di concessione rilasciati dalla Direzione organizzativa IV Viabilità della Provincia.
L’importo del canone viene determinato nell’atto di concessione o nell’adeguamento dello stesso alle tariffe del vigente regolamento del Canone unico patrimoniale.
La Provincia di Lecco ha istituito il Canone unico patrimoniale e approvato il relativo regolamento con Deliberazione di Consiglio 14/2021.
Gli accessi carrai sono stati esentati con decorrenza annualità 2005.
Pagamento canone per recupero anni precedenti: entro la scadenza indicata negli atti di richiesta della Provincia e/o del Concessionario incaricato della riscossione.
Pagamento canone temporaneo: prima del ritiro dell’atto di concessione o autorizzazione.
Pagamento canone permanente: entro il 30 aprile di ogni anno. Sono comprese le occupazioni permanenti per la fornitura di servizi di pubblica utilità.
Referente Teresa Magno
Telefono 0341 295327
Email teresa.magno@provincia.lecco.it
Pec provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it
Coordinamento e gestione finanziaria e contabile dell’ente, attività di supporto agli altri uffici provinciali.
Approvato con deliberazione di Consiglio provinciale 14 del 29-03-2021.
Ultimo aggiornamento
22/05/2024, 16:23