Lunedì 17 giugno 2024 ore 19

Pagamento Canone unico patrimoniale

La Provincia riscuote i canoni per le occupazioni, permanenti e temporanee, effettuate su strade e beni appartenenti al proprio demanio.

Cos'è

La riscossione dei canoni avviene per le occupazioni, sia permanenti che temporanee, effettuate su strade e beni appartenenti al demanio della Provincia di Lecco, anche per occupazioni abusive, secondo quanto determinato negli atti di concessione rilasciati dalla Direzione organizzativa IV Viabilità della Provincia.

L’importo del canone viene determinato nell’atto di concessione o nell’adeguamento dello stesso alle tariffe del vigente regolamento del Canone unico patrimoniale.

La Provincia di Lecco ha istituito il Canone unico patrimoniale e approvato il relativo regolamento con Deliberazione di Consiglio 14/2021.

Eccezioni

Gli accessi carrai sono stati esentati con decorrenza annualità 2005.

A chi si rivolge

Soggetti già titolari di concessioni di occupazioni che insistono su strade provinciali o coloro che intendono ottenerne.

Accesso al pagamento online

Si può procedere al pagamento online attraverso il portale dei pagamenti della Provincia di Lecco.

L’importo del canone è determinato nell’atto di concessione o adeguamento dello stesso alle tariffe del vigente regolamento del Canone unico patrimoniale.

Tempi e scadenze

Pagamento canone per recupero anni precedenti: entro la scadenza indicata negli atti di richiesta della Provincia e/o del Concessionario incaricato della riscossione.

Pagamento canone temporaneo: prima del ritiro dell’atto di concessione o autorizzazione.

Pagamento canone permanente: entro il 30 aprile di ogni anno. Sono comprese le occupazioni permanenti per la fornitura di servizi di pubblica utilità.

Referente Teresa Magno
Email teresa.magno@provincia.lecco.it
Pec provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it

Tributi

Si occupa della gestione delle imposte, addizionali, canoni e conti correnti postali intestati alla Provincia.

Area amministrativa

Lettera per enti grandi utenze

22/05/2024, 16:23

Questo contenuto è stato utile?

Clicca su una stella per valutare questo contenuto

Valutazione media / 5. Numero totale valutazioni:

Non ci sono ancora valutazioni.

Ci dispiace che questo post non sia stato utile!

Miglioriamo questo post!

Come possiamo migliorare questo contenuto?