Istruzione e Formazione professionale
Attività, iniziative e servizi in materia di istruzione e formazione professionale.
Informazioni sul diritto di accesso civico e obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni della pubblica amministrazione.
Documento con gli impegni della Provincia nei confronti dell’utenza su modalità di erogazione dei servizi, standard di qualità e modalità di tutela.
Provincia di Lecco
Piazza Stazione, 4 – 23900 Lecco
Telefono 0341 295111
Posta elettronica certificata provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it
Email protocollo@provincia.lecco.it
Partita Iva 02193970130
Codice Fiscale 92013170136
Urp – Ufficio relazioni con il pubblico
Orari Protocollo
Iscriviti alla newsletter Filodiretto per restare informato su tutte le attività e le novità della Provincia di Lecco.
La Provincia di Lecco mette a disposizione locali e strutture scolastiche per attività a carattere sportivo, culturale, formativo e divulgativo promosse da associazioni, enti e cittadini, come disciplinato dal vigente Regolamento provinciale per l’uso dei locali e delle attrezzature scolastiche per attività sportive e culturali in orario extrascolastico.
I locali e le attrezzature scolastiche concesse in uso dalla Provincia di Lecco si trovano presso i seguenti Istituti scolastici:
Le palestre e le attrezzature scolastiche dei seguenti Istituti superiori sono gestite direttamente dal Comune di Lecco, cui vanno indirizzate le relative richieste d’uso:
La Provincia di Lecco ha inoltre raggiunto intese con i Comuni di Oggiono, Merate e Colico per l’utilizzo e la gestione delle attrezzature scolastiche degli Istituti superiori indicati. Per l’inoltro della richiesta d’uso, occorre contattare direttamente i Comuni indicati per ogni struttura:
La richiesta di utilizzo dei locali e delle attrezzature scolastiche, da redigersi sul modulo Domanda di utilizzo locali scolastici, va indirizzata, per quanto concerne la richiesta di utilizzo delle strutture gestite dalla Provincia, all’Ufficio Istruzione e Formazione professionale della Provincia di Lecco, che ne dispone la concessione temporanea previo assenso vincolante dell’Istituto scolastico.
Le richieste di utilizzo per un periodo prolungato, comunque non superiore alla durata di un anno scolastico, dovranno essere presentate entro il 30 aprile di ogni anno.
Le richieste di utilizzo occasionale dovranno essere presentate con almeno 20 giorni di anticipo sulla data di utilizzo.
Per le strutture indicate di competenza dei Comune di Lecco, Oggiono, Merate e Colico, presentare la domanda direttamente al Comune di competenza.
Si segnala la possibilità di presentare la richiesta tramite il Portale Istanze on line: tale modalità è utilizzabile dagli utenti che possono accedere con Spid o Cns:
Il Regolamento per l’uso dei locali e delle attrezzature scolastiche per attività sportive e culturali in orario extrascolastico, all’articolo 9, prevede la possibilità di concedere gratuitamente l’utilizzo dell’aula magna e degli impianti sportivi a enti e associazioni senza scopo di lucro aventi fini di promozione o svolgimento dell’attività sociale, culturale, sportiva e che si occupano di persone disabili.
Referente Anna Longhi
Telefono 0341 295540
Email anna.longhi@provincia.lecco.it
Attività, iniziative e servizi in materia di istruzione e formazione professionale.
Attività, iniziative e servizi in materia di istruzione e formazione professionale.
Ultimo aggiornamento
27/02/2025, 12:04
Questo contenuto è stato utile?
Clicca su una stella per valutare questo contenuto
Valutazione media / 5. Numero totale valutazioni:
Non ci sono ancora valutazioni.
Ci dispiace che questo post non sia stato utile!
Miglioriamo questo post!
Come possiamo migliorare questo contenuto?