Collocamento disabili e fasce deboli
Inserimento lavorativo di persone disabili e appartenenti alla fasce deboli.
Al primo piano di corso Matteotti 3
Risorse e servizi destinati a sostenere l’ingresso e la permanenza nel mercato del lavoro delle persone con disabilità.
Dote Impresa è una misura che mette a disposizione dei datori di lavoro risorse e servizi destinati a sostenere l’ingresso e la permanenza nel mercato del lavoro delle persone con disabilità.
Le risorse sono finanziate da Regione Lombardia che intende promuovere l’inserimento e il reinserimento occupazionale delle persone con disabilità allo scopo di ridurre i rischi di emarginazione, esclusione sociale e precariato.
La misura prevede:
Asse I:
Asse II:
Asse III:
I beneficiari sono le imprese/cooperative sociali di qualsiasi dimensione e settore di attività, con sede legale e/o operativa e nel territorio della Provincia di Lecco.
Sono ammessi gli enti pubblici territoriali o pubbliche amministrazioni che attivano tirocini extracurriculari e assumono l’onere della relativa indennità.
La domanda di contributo va presentata tramite il portale Sintesi della Provincia di Lecco.
L’assegnazione del contributo avviene con procedura “a sportello” ed è subordinata al rispetto delle modalità di presentazione della domanda e alla verifica dei requisiti di ammissibilità previsti dal bando e alla disponibilità delle risorse.
I contributi concessi, ad eccezione del rimborso di tirocinio, costituiscono aiuti concessi sulla base del Regime De Minimis nel rispetto del regolamento dell’Unione Europea 2831/2023″.
Ulteriori requisiti di dettaglio sono definiti nel bando e manuale Dote Impresa.
Si raccomanda di prendere visione dell’avviso Dote Impresa Collocamento mirato e del relativo manuale di gestione sul portale www.lavoro.provincia.lecco.it.
Referente Maria Luisa Pavoni
Telefono 0341 295529
Email doteimpresa.cm@provincia.lecco.it
Orari lunedì-mercoledì 9.00-13.00 e 14.00-17.30, martedì-giovedì-venerdì 9.00-14.00
Inserimento lavorativo di persone disabili e appartenenti alla fasce deboli.
Gestione amministrativa ed erogazione di servizi e politiche attive legate al lavoro.
Ultimo aggiornamento
29/05/2024, 17:53