Collocamento fasce deboli: accompagnamento lavorativo
Integrazione socio-lavorativa di persone in condizione di svantaggio sociale.
Al primo piano di corso Matteotti 3
Integrazione socio-lavorativa di persone in condizione di svantaggio sociale.
Il Centro per l’Impiego della Provincia / Servizio fasce deboli cerca di garantire una completa integrazione socio-lavorativa di persone in condizioni di svantaggio sociale, attraverso politiche attive, sperimentazioni e collaborazioni con i vari soggetti pubblici, privati e del privato sociale.
Persone in condizione di svantaggio sociale, ad esempio ex tossicodipendenti, ex alcolisti, persone soggette a misure restrittive, persone con disturbi psichici, minori e giovani a rischio di emarginazione, disabili in attesa di certificazione, disabili certificati non collocabili, disabili inseribili in percorsi socio-occupazionali e/o socio-riabilitativi, persone con disturbi dell’alimentazione, soggetti adulti con gravi situazioni di indigenza, donne maltrattate.
Gli interessati devono inoltrare al Centro per l’impiego della Provincia di Lecco domanda di inserimento lavorativo attraverso i Servizi sociali, socio sanitari, enti, associazioni.
Il Servizio convoca la persona iscritta per un colloquio di valutazione ed elabora un progetto personalizzato di accompagnamento al lavoro (colloqui di orientamento, tirocini, borse lavoro).
Referenti Federica Rusconi – Paola Tarfani
Telefono 0341 295574 – 567
Email collocamento.obbligatorio@provincia.lecco.it
Orari lunedì-mercoledì 9.00-13.00 e 14.00-17.30, martedì-giovedì-venerdì 9.00-14.00
Ultimo aggiornamento
29/05/2024, 15:28