Centro servizi territoriale – Cst
Aderire al servizio e richiedere servizi informatici e consulenza al Centro servizi territoriale
Al primo piano di corso Matteotti 3
Aderire al servizio e richiedere servizi informatici e consulenza al Centro servizi territoriale
La Provincia di Lecco è capofila del Centro servizi territoriale – Cst, che eroga servizi aggregati per garantire agli enti aderenti l’interoperabilità applicativa con risparmi economici derivanti da economie di scala.
Costituito da 55 soggetti (1 Comunità montana, 1 ente provinciale, 2 Unioni di Comuni, 40 Comuni, 1 Azienda speciale consortile) il Cst eroga agli enti aderenti le seguenti tipologie di servizi:
I costi relativi ai servizi per il mantenimento dell’infrastruttura (noleggio operativo del data center, spese di connettività del data center, certificati Ssl, spese di gestione dei domini) e ai servizi generali (affitto locali data center, costo del personale, costo personale della cooperativa, spese per imprevisti) sono ripartiti tra gli enti aderenti in base al numero di postazioni quindi dei personal computer di ciascun ente.
I costi relativi ai servizi richiesti dagli enti (connettività comunale, servizio di firewalling, posta elettronica, costo di attivazione o canone di manutenzione applicativi, antivirus) sono imputati al singolo ente che usufruisce del servizio.
E’ assicurata la presenza costante di personale negli orari di ufficio; è attivo un servizio di reperibilità per il controllo da remoto della funzionalità dei servizi.
Per quanto riguarda i servizi elaborativi e di helpdesk di primo livello la richiesta viene presa in carico in tempo reale, per i servizi di consulenza e formazione del personale la richiesta viene evasa in tempi concordati con l’ente richiedente.
Telefono 0341 295363
Email giancarlo.ruffinoni@provincia.lecco.it, centrosistema@provincia.lecco.it
Pec provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it
Referente Giancarlo Ruffinoni
Gestione gare a evidenza pubblica, procedure negoziate, stipula dei contratti, espletamento procedure espropriative per esecuzione opere pubbliche.
Ultimo aggiornamento
05/12/2024, 10:46