Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Un’ora a lezione con il Difensore civico territoriale

Il Cittadino e la Pubblica Amministrazione: proposta progetto di sensibilizzazione per il biennio delle scuole superiori.

Difensore civico territoriale

Descrizione

Il Difensore civico territoriale assolve funzioni di garanzia, tutela e promozione dei diritti dei Cittadini nei confronti della Pubblica Amministrazione, assicurando una modalità semplice, di facile accesso e gratuita.

Nell’ottica di divulgare la conoscenza della difesa civica abbiamo pensato di proporre in ambito scolastico il progetto Un’ora a lezione con il Difensore civico territoriale: il Cittadino e la Pubblica Amministrazione, dedicato al rapporto Cittadino/Pubblica Amministrazione, partendo dalla presentazione della Costituzione e dall’illustrazione dei diritti fondamentali e dei doveri dei cittadini.

Il Difensore civico territoriale terrà lezioni presso la sede della Provincia di Lecco nell’intento di sensibilizzare i giovani verso l’attività e il ruolo della Pubblica Amministrazione.

L’iniziativa è stata rivolta agli studenti del primo biennio delle scuole superiori.

Ufficio e area referenti

Affari legali

Cura le pratiche per la difesa e la rappresentanza dell’ente nell’ambito di procedimenti giudiziari in qualunque grado innanzi agli organi di giur…

02/11/2020, 17:57