Appalti e Contratti – Direzione organizzativa III
Gestione gare a evidenza pubblica, procedure negoziate, stipula dei contratti, espletamento procedure espropriative per esecuzione opere pubbliche.
Al primo piano di corso Matteotti 3
Si occupa delle procedure espropriative di immobili e dei diritti relativi, necessarie per l’esecuzione di opere pubbliche e/o di pubblica utilità di iniziativa pubblica o privata.
L’ufficio Espropri si occupa dell’espletamento delle complesse procedure espropriative, di immobili e dei diritti relativi, necessarie per l’esecuzione di opere pubbliche e/o di pubblica utilità di iniziativa pubblica o anche privata.
Relativamente alla opere di competenza della Provincia, si tratta essenzialmente di opere viabilistiche quali rotatorie, allargamenti stradali o varianti ai tracciati, ai sensi dell’articolo 6 del decreto del Presidente della Repubblica 327/2001.
L’ufficio si occupa inoltre degli interventi privati considerati di interesse pubblico (Snam, Enel) la cui competenza in materia di autorizzazione e approvazione del progetto è demandata alla Provincia, secondo varie normative e per delega della Regione, in particolare ai sensi della legge regionale 3/2009.
Gestione gare a evidenza pubblica, procedure negoziate, stipula dei contratti, espletamento procedure espropriative per esecuzione opere pubbliche.
La Provincia per l’esecuzione di opere pubbliche e/o di pubblica utilità ricorre all’espropriazione dei beni immobili o di diritti relativi a imm…
Ufficio Espropri
corso Matteotti, 3 – 23900 Lecco
Quinto piano
Orari
lunedì-mercoledì 9.00-13.00 e 15.00-17.30
martedì-giovedì-venerdì 9.00-14.00
Contatti
Telefono 0341 295447
Fax 0341 295333
Email claudio.losa@provincia.lecco.it
Pec provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it
Persona da contattare
Claudio Losa
Glossario dei termini relativi all'espropriazione
Domande frequenti dei cittadini rispetto ai temi dell'espropriazione.
Ultimo aggiornamento
14/12/2020, 18:18