Consiglio provinciale

Mercoledì 18 dicembre ore 20.00

Aria

Esame, rilascio e rinnovo autorizzazioni alle emissioni in atmosfera e competenze inerenti l'inquinamento acustico.

Cosa fa

Si occupa del rilascio e del rinnovo delle autorizzazioni alle emissioni in atmosfera e delle competenze attribuite in merito all’inquinamento acustico, secondo quanto attribuito alla Provincia dalla legge regionale 24 del 11.12.2006, con riferimento alla parte V del decreto legislativo 152/2006.

La Provincia ha il compito di rilasciare l’autorizzazione per la costruzione e l’esercizio di impianti che producono emissioni in atmosfera:

  • per le attività in deroga: trascorsi 45 giorni dalla presentazione dell’istanza, in assenza di obiezioni e richieste di integrazioni da parte dell’autorità competente; per attività in ordinaria termine massimo di 150 giorni dalla presentazione dell’istanza
  • per i rinnovi: il termine massimo stabilito dall’articolo 281 del decreto legislativo 152/2006 e successive modifiche e integrazioni

Area di riferimento

Organizzazione

Amministrativa/Tecnica

Responsabile dell’ufficio
Persone che compongono la struttura

Servizi

Contatti

Ufficio Aria
corso Matteotti, 3 – 23900 Lecco
Terzo piano

Orari
lunedì-mercoledì 9.00-13.00 e 15.00-17.30
martedì-giovedì-venerdì 9.00-14.00

Contatti
Telefono 0341 295214
Email francesco.tagliaferri@provincia.lecco.it
Pec provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it

Persona da contattare
Francesco Tagliaferri

Siti esterni

Silvia Regione Lombardia

Sistema informativo lombardo per la valutazione di impatto ambientale.

Ultimo aggiornamento
28/05/2024, 15:24