Appalti e Contratti – Direzione organizzativa III
Gestione gare a evidenza pubblica, procedure negoziate, stipula dei contratti, espletamento procedure espropriative per esecuzione opere pubbliche.
Al primo piano di corso Matteotti 3
Gestione gare a evidenza pubblica, procedure negoziate, stipula dei contratti, espletamento procedure espropriative per esecuzione opere pubbliche.
La Provincia di Lecco si occupa delle gare a evidenza pubblica, delle procedure negoziate e degli affidamenti diretti che riguardano i lavori, i servizi e le forniture per i diversi settori tecnici della Provincia di Lecco e per gli enti aderenti alla Stazione unica appaltante.
Cura l’intera attività amministrativa inerente la realizzazione delle opere pubbliche, dal momento della predisposizione del programma triennale a quello dell’approvazione del certificato di regolare esecuzione/collaudo.
La Provincia cura tutte le attività necessarie, propedeutiche e conseguenti alla stipulazione dei contratti dell’ente, cura l’attività di richiesta dei documenti, la predisposizione del contratto, l’inoltro al Ministero delle Finanze per la registrazione, l’invio delle copie ai Settori e ai soggetti privati interessati.
La Provincia si occupa dell’espletamento delle complesse procedure espropriative, di immobili e dei diritti relativi, necessarie per l’esecuzione di opere pubbliche e/o di pubblica utilità di iniziativa pubblica o anche privata.
Gestione del patrimonio immobiliare della Provincia di Lecco.
Progettazione, costruzione, gestione e manutenzione dei fabbricati provinciali e degli immobili sedi di scuole superiori.
Presidente
Consigliere
La Provincia affida la gestione degli spazi all’interno e limitrofi alle rotonde lungo le strade provinciali, riconoscendo un ritorno dï immagine g…
Vendita dei beni patrimoniali della Provincia di Lecco.
Determinazione dell’indennità di un esproprio di bene immobile.
Consulenza e assistenza tecnico-legale in materia di lavori pubblici.
La Provincia per l’esecuzione di opere pubbliche e/o di pubblica utilità ricorre all’espropriazione dei beni immobili o di diritti relativi a imm…
Aggiudicazione di un’opera pubblica tramite gara a evidenza pubblica.
Aggiudicazione di un’opera pubblica mediante procedura negoziata o affidamento diretto.
Gestione servizio bar e distributori nelle scuole superiori del territorio e negli uffici della Provincia.
A servizio dei Comuni non capoluogo e di altri enti per acquisizione di lavori, servizi e forniture (articolo 62 decreto legislativo 36/2023).
La Provincia stipula contratti in forma pubblica amministrativa, in forma di scrittura privata e corrispondenza secondo l’uso del commercio.
Voltura al Catasto e alla Conservatoria dei terreni ancora intestati a privati e divenuti strada provinciale da oltre 20 anni.
Appalti e Contratti – Direzione organizzativa III
corso Matteotti, 3 – 23900 Lecco
Quinto piano
Orari
lunedì-mercoledì 9.00-13.00 e 15.00-17.30
martedì-giovedì-venerdì 9.00-14.00
Contatti
Telefono 0341 295404
Email luca.gilardoni@provincia.lecco.it
Pec provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it
Persona da contattare
Luca Gilardoni
Ultimo aggiornamento
01/07/2024, 12:03
Bandite e appaltate 171 gare, per oltre 166 milioni di euro.
Per porre definitivamente rimedio alle problematiche del vecchio impianto.
Entro le 12.00 del 5 febbraio le manifestazioni di interesse.