Segreteria generale – Direzione organizzativa V
Gestione delle attività di assistenza e supporto agli organi istituzionali e di segreteria generale.
Mercoledì 18 dicembre ore 20.00
Cura le pratiche per la difesa e la rappresentanza dell’ente nell’ambito di procedimenti giudiziari in qualunque grado innanzi agli organi di giurisdizione ordinaria, amministrativa e speciale.
Cura le pratiche e le questioni di natura giuridica, in stretta collaborazione con le Direzioni organizzative dell’ente e con i professionisti incaricati del patrocinio legale nelle differenti vertenze aperte.
Segue le pratiche per l’attività di consulenza in favore dell’ente e dei suoi dirigenti, la redazione di transazioni giudiziali o stragiudiziali, nonché lo svolgimento di ogni altra attività di carattere stragiudiziale.
L’Elenco aperto per l’affidamento di incarichi di rappresentanza e difesa in giudizio nonché di servizi legali da parte della Provincia di Lecco è stato pubblicato nel 2019 e tenuto costantemente aggiornato con l’iscrizione di nuovi legali.
L’Elenco mette a disposizione dell’ente professionisti da contattare per l’attribuzione degli incarichi in funzione della loro natura e delle caratteristiche, garantendo un confronto.
Sono ammessi all’iscrizione nell’Elenco i liberi professionisti singoli e associati in associazioni professionali o studi legali. Nel caso di associazioni professionali o studi legali ciascun professionista dovrà presentare domanda d’iscrizione all’Elenco singolarmente.
La Provincia, per l’affidamento degli incarichi, applica il criterio di equa ripartizione, che contiene in sé anche il principio della tendenziale rotazione e permette l’attribuzione degli incarichi in funzione della loro natura e delle caratteristiche del professionista nel rispetto della normativa in materia.
I criteri di selezione sono: esperienza e competenza tecnica; pregressa proficua collaborazione; costo del servizio, nel caso sia possibile una sostanziale equivalenza tra diversi profili professionali. Con riferimento al criterio del costo del servizio, qualora si verifichi una sostanziale equivalenza tra diversi profili professionali, si procede raffrontando almeno due preventivi presentati da tali profili professionali.
È previsto un affidamento diretto nei seguenti casi:
Gestione delle attività di assistenza e supporto agli organi istituzionali e di segreteria generale.
Ufficio Affari legali
Villa Locatelli
Piazza Stazione, 4 – 23900 Lecco
Primo piano
Orari
lunedì-mercoledì 9.00-13.00 e 15.00-17.30
martedì-giovedì-venerdì 9.00-14.00
Contatti
Telefono 0341 295382 – 506
Fax 0341 295333
Email segreteria.generale@provincia.lecco.it
Pec provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it
Persona da contattare
Sabrina Pelucchi
Ultimo aggiornamento
02/10/2024, 11:32