Villa Monastero: chiusura per manutenzione Giardino botanico

Lunedì 31 marzo e martedì 1 aprile.

Selezione pubblica assunzione 1 Funzionario specialista mediazione culturale

Data pubblicazione: 21 Marzo 2025
Data scadenza: 22 Aprile 2025

Descrizione

La Provincia di Lecco ha pubblicato il bando relativo alla selezione, per soli esami, per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 1 Funzionario specialista in mediazione culturale, area dei Funzionari e dell’Elevata qualificazione (ex categoria D – posizione economica D1), riservato prioritariamente agli Operatori volontari di Servizio civile che abbiano concluso il Servizio civile universale senza demerito ai sensi della legge 74/2023, per la Direzione organizzativa VI – Lavoro e Centri per l’impiego della Provincia di Lecco.

La domanda di partecipazione alla selezione pubblica deve essere presentata esclusivamente attraverso il Portale del Reclutamento “InPA”.

 

AVVISO RELATIVO AI TITOLI DI STUDIO PREVISTI DALL’AVVISO DI SELEZIONE

Si richiama con particolare attenzione il possesso dei titoli di studio (come dettagliatamente illustrato all’art. 5 dell’avviso – requisiti specifici). Per partecipare occorre:

  • essere in possesso alternativamente di uno dei seguenti titoli di studio:
  1. Laurea triennale (primo livello): L-12 – Mediazione Linguistica

In alternativa

  1. laurea triennale oppure laurea magistrale o specialistica o vecchio ordinamento in una delle classi della tabella presente nell’art. 5 dell’avviso (lett. b), seguito da uno o più dei seguenti titoli:
  2. Master di I livello, attinente alla qualifica di mediatore culturale, conseguito presso Università, scuole o enti riconosciuti dal M.I.U.R.
  3. Master di II livello attinente alla qualifica di mediatore culturale conseguito presso Università, scuole o enti riconosciuti dal M.I.U.R.
  4. Dottorato di ricerca attinente alla qualifica di mediatore culturale, conseguito presso Università, scuole o enti riconosciuti dal M.I.U.R.

I candidati in possesso di una Laurea secondo il vecchio ordinamento o di una laurea specialistica (DM 509/99) devono consultare il decreto interministeriale 9 luglio 2009 e successive modifiche ed integrazioni. L’eventuale equipollenza ed equiparazione del titolo di studio deve essere precisata mediante indicazione della specifica disposizione normativa che la prevede, a cura e onere del candidato.

Per i candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero, è consentita la partecipazione al concorso esclusivamente previo espletamento di una procedura di equiparazione ai sensi dell’art. 38, co. 3 del D. Lgs. 165/2001. Il candidato è ammesso con riserva qualora il provvedimento non sia ancora stato ancora emesso, ma sia stata già avviata la relativa procedura, fermo restando che l’equivalenza dovrà essere obbligatoriamente posseduta al momento dell’assunzione.

Per coloro non ancora in possesso del provvedimento definitivo, sarà possibile inserire nell’apposita sezione, la documentazione relativa alla richiesta presentata all’ufficio competente

Bando

Bando

Domanda di partecipazione su Inpa

Ultimo aggiornamento
21/03/2025, 12:29