Protocollo e archivio
Cura la gestione della corrispondenza e della documentazione dell’ente
Il manuale descrive il sistema di gestione delle attività di formazione, registrazione, classificazione, fascicolazione, gestione e conservazione dei documenti.
La Provincia di Lecco, con Decreto Deliberativo n.20 del 15.03.2017, ha adottato il Manuale di gestione dei documenti ai sensi del DPCM 3 dicembre 2013, artt.3 e 5.
Il manuale descrive il sistema di gestione delle attività di formazione, registrazione, classificazione, fascicolazione, gestione e conservazione dei documenti, oltre che la gestione dei flussi documentali e dei procedimenti dell’Ente, fornisce le istruzioni per la corretta esecuzione delle operazioni e per il corretto funzionamento del servizio, attraverso la definizione dei livelli di esecuzione, delle responsabilità, dei metodi di controllo dei processi e delle azioni amministrative.
Il manuale regolamenta le fasi operative per la gestione informatica dei documenti nel rispetto della normativa vigente in materia di trasparenza degli atti amministrativi, di tutela dei dati personali e delle politiche di sicurezza.
Il manuale consente in tal modo l’effettivo esercizio dei diritti di accesso e partecipazione al procedimento amministrativo previsti dalla normativa.
Cura la gestione della corrispondenza e della documentazione dell’ente
Gestione delle attività di assistenza e supporto agli organi istituzionali e di segreteria generale.
Ultimo aggiornamento
14/02/2022, 12:33