Mercoledì 16 ottobre ore 18.30

Io non rischio, buone pratiche di protezione civile

Domenica 13 ottobre nelle piazze di Lecco.

Data: 17 Ottobre 2024

Protezione civile: Io non rischio

Domenica 13 ottobre la Provincia di Lecco e il volontariato organizzato di protezione civile hanno partecipato alla campagna Io non rischio del Dipartimento nazionale con un’attività di divulgazione dei comportamenti di autoprotezione e delle buone pratiche di protezione civile rivolta alla cittadinanza nelle piazze di Lecco.

L’attività si è svolta in collaborazione con il Comune di Lecco, i gruppi comunali di protezione civile di Civate, Dervio, Verderio, l’associazione A.Ge.Pro – associazione del collegio dei geometri – e il Comitato di coordinamento delle organizzazioni di volontariato di protezione civile.

Per partecipare alla campagna e attivarsi come comunicatori verso la popolazione, i volontari di protezione civile si sono preparati attraverso un’attività di formazione divisa tra una sessione in aula con i volontari formatori regionali e una sessione digitale sul portale del Dipartimento nazionale.

La giornata di livello provinciale è stata corredata da altre attività di livello locale organizzate sui territori comunali e rientranti della sezione “365”, da attuarsi nell’intero anno, della campagna nazionale.

Una prima iniziativa inserita in questa sezione si è svolta sabato 27 luglio a Civate, organizzata dal locale gruppo comunale di protezione civile.

Protezione civile: Io non rischio

16/10/2024, 16:21