Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

MedFest: al via la terza edizione

Dal 31 agosto al 6 ottobre conferenze, cinema, teatro, concerti e visite guidate.

Data: 22 Agosto 2024

Giunge alla terza edizione MedFest, il festival che celebra il patrimonio artistico e storico medievale in Lombardia in programma dal 31 agosto al 6 ottobre, offrendo una vasta gamma di iniziative: conferenze, cinema, teatro, concerti e visite guidate.

La Provincia di Lecco ha patrocinato questa interessante e ricca iniziativa che coinvolge un territorio che abbraccia cinque province; tra le destinazioni vi sono alcuni luoghi del territorio lecchese come il borgo di Maggiana a Mandello del Lario, Palazzo Manzoni a Barzio, la Basilica di San Pietro al Monte a Civate e il Museo del Latte e della storia della Muggiasca di Vendrogno, appartenente al Sistema Museale della provincia di Lecco.

L’edizione 2024 ha come tema conduttore il viaggio in senso trasversale: il viaggio di cose e persone, di idee, musiche e spiritualità attraverso musiche, testi e immagini che accompagnavano gli uomini del Medioevo nei loro viaggi per terre e per mari.

Il progetto invita il pubblico a intraprendere a sua volta un viaggio alla scoperta del patrimonio storico-artistico e paesaggistico, avendo come scenario di ogni appuntamento un luogo di interesse culturale.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti, per partecipare è possibile prenotare attraverso il sito dedicato:

21/08/2024, 10:25