Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Sp 67: lavori al viadotto di Premana

Entrano nel vivo gli interventi di consolidamento.

Data: 9 Luglio 2024

ponte sp 67 premana

Sono entrati nel vivo i lavori di consolidamento del viadotto in località Giabbio a Premana sulla strada provinciale 67 “dell’alta Valsassina e Valvarrone”.

Il progetto prevede il ripristino e il rinforzo di varie parti della struttura sull’impalcato e sulle sottostrutture.

Sono inoltre previsti il ripristino della soletta, la realizzazione di una nuova impermeabilizzazione, di nuovi giunti, la sostituzione dei dispositivi di ritenuta e il rifacimento del tappeto di usura.

Attualmente sono in corso i ripristini dei pulvini, delle pile e delle travi di collegamento mediante idrolavaggio ad altra pressione, il ripristino dei ferri di armatura e del copriferro.

L’importo totale del finanziamento ministeriale è di 900.000 euro, per un importo lavori di 642.399,33 euro.

Il termine dei lavori è previsto per fine 2024.

“I lavori al viadotto di Premana – commenta il Vicepresidente e Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Mattia Michelirientrano nei più ampio programma di interventi di consolidamento finalizzati alla messa in sicurezza dei ponti sulle strade provinciali del territorio, che tiene conto anche delle caratteristiche architettoniche e tecnologiche peculiari delle varie strutture. L’attenzione della Provincia su questo fronte è molto alta, come testimoniano i numerosi interventi già conclusi, avviati o di prossima realizzazione su tutto il territorio provinciale, grazie anche ai finanziamenti degli enti superiori, Governo e Regione. Ringrazio gli uffici e i tecnici della Provincia per la professionalità che dimostrano anche nella programmazione di questi interventi”.

ponte sp 67 premana

09/07/2024, 14:32