Lunedì 8 luglio 2024 ore 19

Sport e atleti con disabilità: palestre provinciali a uso gratuito

L’attività sportiva avverrà in orari compatibili con le attività scolastiche ed extrascolastiche.

Data: 6 Luglio 2024

Istituto Fiocchi Lecco: palestra dopo i lavori

Con decreto deliberativo 82 del 27 giugno scorso la Provincia di Lecco ha autorizzato l’utilizzo gratuito degli impianti sportivi provinciali in favore delle associazioni sportive dilettantistiche della provincia di Lecco che organizzano corsi rivolti a persone con disabilità per i quali non sono previste quote di partecipazione.

L’attività sportiva presso le palestre degli istituti superiori provinciali avverrà in orari compatibili con le attività scolastiche e quelle extrascolastiche organizzate dal centro sportivo scolastico.

L’iniziativa si pone all’interno delle politiche promosse dalla Provincia di Lecco in tema di disability management con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’inclusione e della sensibilizzazione sul tema della disabilità.

Decreto deliberativo 82 del 27 giugno 2024

08/07/2024, 10:54