Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Sp 51: chiusura totale al transito a Castello Brianza

Per lavori di esecuzione del sottopasso ciclo-pedonale.

Data: 10 Giugno 2024

Strada chiusa

La Provincia di Lecco ha disposto la chiusura totale al transito della Sp 51 della Santa a Castello Brianza, dalle 8.00 di lunedì 17 alle 18.00 di giovedì 27 giugno, per lavori di esecuzione del sottopasso ciclo-pedonale, fatta salva riapertura anticipata per conclusione anzitempo dei lavori.

Il Comune di Castello di Brianza, in qualità di concessionario del nulla osta provinciale rilasciato ai sensi del Codice della strada per lavori di modifica viabilistica nei pressi della rotatoria di intersezione tra Sp 51 e Sp 52 (rotatoria Carprometal), ha richiesto la chiusura totale di un tratto di Sp 51 per l’esecuzione di un sottopasso ciclo-pedonale a collegamento delle due porzioni di abitato ai lati della Sp 51.

La chiusura totale della circolazione stradale sul tratto di Sp 51 interessato dalle lavorazioni, localizzato tra la rotatoria di intersezione Sp 51/Sp 52 e la salita che conduce al Santuario di Bevera, si rende necessaria in quanto per la tipologia di intervento non può essere consentito il transito in sicurezza della circolazione stradale durante le lavorazioni di posa dei manufatti prefabbricati con i quali sarà realizzato il sottopassaggio.

I percorsi alternativi per il traffico pesante e per la circolazione di lungo raggio sono principalmente individuati lungo le provinciali e statali attigue (Sp 52, Sp 49, Ss 342, Ss 36), mentre per il traffico locale in prossimità dell’intervento i percorsi alternativi sono individuabili lungo strade comunali interne di Castello Brianza.

14/06/2024, 14:32