Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Apprendistato professionalizzante

L'apprendistato è un contratto a tempo indeterminato, finalizzato all'occupazione dei giovani e al primo inserimento lavorativo.

Cosa è

Scopo dell’apprendistato professionalizzante, disciplinato dall’articolo 44 del decreto legislativo 81/2015, è facilitare il primo accesso al mondo del lavoro e il conseguimento di una qualifica professionale a fini contrattuali.

L’apprendista acquisisce le competenze professionali principalmente lavorando quotidianamente in azienda, attraverso una formazione di tipo professionalizzante e trasversale.

A chi si rivolge

Possono accedere all’offerta di servizi integrati le imprese con sede legale e/o operativa in Provincia di Lecco.

Accedere al servizio

L’elenco dei corsi è consultabile sul portale dell’Agenzia provinciale per le attività formative – Apaf.

Nella sezione “Apprendistato” le aziende potranno provvedere all’iscrizione degli apprendisti ai corsi.

Accedendo alla sezione “Registrati” verrà richiesto di specificare un indirizzo e-mail valido e una password di accesso.

Una volta inviata e confermata la richiesta, verrà inviato all’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione un codice di sicurezza numerico da inserire per completare la procedura di registrazione dell’account.

Dopo aver creato l’account sarà possibile accedere alla compilazione dell’anagrafica dell’azienda e all’inserimento degli apprendisti.

Si ricorda che, a seguito dell’aggiornamento del portale, è necessario effettuare una nuova registrazione dell’azienda anche nel caso in cui si sia già in possesso di credenziali.

Per informazioni:

Apaf – Agenzia provinciale per le attività formative
Corso Matteotti 3 – 23900 Lecco
Email apaf@provincia.lecco.it
Pec apaf@legalmail.it
Orari di apertura: martedì e venerdì: dalle 09.00 alle 13.00 (su appuntamento)

Nessun costo.

In base alla tipologia di richiesta.

Referente Alessandra Mucelli
Email apprendistato@provincia.lecco.it
Orari lunedì-mercoledì 9.00-13.00 e 14.00-17.30, martedì-giovedì-venerdì 9.00-14.00

Ufficio e Area responsabile

04/06/2024, 15:44

Questo contenuto è stato utile?

Clicca su una stella per valutare questo contenuto

Valutazione media / 5. Numero totale valutazioni:

Non ci sono ancora valutazioni.

Ci dispiace che questo post non sia stato utile!

Miglioriamo questo post!

Come possiamo migliorare questo contenuto?