Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Bicentenario nascita Antonio Ghislanzoni: grande successo per il primo concerto

Sabato 1 giugno lectio magistralis e secondo concerto.

Data: 27 Maggio 2024

Concerto Ghislanzoni

Grande successo per il primo degli eventi organizzati dalla Provincia di Lecco per celebrare il bicentenario dalla nascita di Antonio Ghislanzoni.

Nel Giardino botanico di Villa Monastero la Filarmonica Giuseppe Verdi di Lecco-San Giovanni, diretta da Mauro Bernasconi, ha deliziato i presenti con il concerto L’opera per tutti, dedicato alla divulgazione popolare della grande opera italiana nelle trascrizioni per orchestra di fiati. Un momento musicale, profondamente apprezzato dai visitatori italiani e stranieri, che ha reso ancora più speciale l’atmosfera di Villa Monastero.

Prossimo appuntamento per sabato 1 giugno con la lectio magistralis di Emilio Sala dal titolo Antonio Ghislanzoni e l’umorismo musicale moderno, in programma alle 16.00 nella sala Fermi Villa Monastero, l’evento si concluderà con il concerto del Quartetto “Franco Faccio” che sintetizza il ribollente momento della cultura letteraria e musicale italiana in cui visse Ghislanzoni, in programma alle 17.30.

Concerto Ghislanzoni

Locandina eventi bicentenario Antonio Ghislanzoni