Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Anche per la Provincia di Lecco al via il nuovo portale del reclutamento InPA

Lavorare nella pubblica amministrazione non è mai stato così facile.

Data: 20 Ottobre 2023

portale del reclutamento InPa

Al via anche per la Provincia di Lecco il nuovo portale unico del reclutamento InPA, un luogo virtuale, sviluppato dal Dipartimento della Funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dove domanda e offerta di lavoro pubblico si incontrano.

Il portale si pone come obiettivo il miglioramento della qualità del reclutamento della pubblica amministrazione attraverso un sistema innovativo e digitale volto a essere un’unica porta d’accesso per il reclutamento del personale della pubblica amministrazione.

Il portale darà la possibilità a tutti i cittadini di monitorare e consultare i bandi e gli avvisi di selezione promossi sul territorio nazionale, completamente digitalizzati e semplificati, e di candidarsi con un clic.

La Provincia di Lecco continuerà a ospitare nell’apposita sezione Bandi di concorso del proprio sito istituzionale l’elenco delle procedure concorsuali bandite per il proprio fabbisogno e per quello di molti Comuni del territorio, guidando l’aspirante candidato alla presentazione della candidatura, che dovrà avvenire esclusivamente tramite il portale InPA.

La registrazione al portale è gratuita e può essere effettuata mediante uno dei seguenti sistemi di identificazione digitale:

• Spid Sistema pubblico di identità digitale
  • Cie Carta di identità elettronica
  • Cns Carta nazionale dei servizi
  • eIDAS

Solo a seguito della registrazione e della compilazione del proprio curriculum vitae, il candidato potrà presentare la candidatura alla procedura di interesse.

L’ufficio Risorse umane della Provincia di Lecco è a disposizione per qualsiasi richiesta di informazione o chiarimento: 0341 295339, risorseumane@provincia.lecco.it

19/10/2023, 15:02