Sp 54: manutenzione straordinaria ponti

Approvato il progetto definitivo.

Data: 8 Settembre 2023

sp 54 cernusco lombardone

La Provincia di Lecco ha approvato il progetto definitivo relativo alla manutenzione straordinaria ponti lungo la Sp 54.

Nell’ambito dei controlli predisposti per la verifica dello stato di conservazione dello scavalco ferroviario lungo la Sp 54 a Cernusco Lombardone, la Provincia di Lecco ha affidato l’incarico a un professionista esterno di procedere alla redazione del progetto riguardante la manutenzione straordinaria.

La Sp 54 si congiunge, a breve distanza dal manufatto, con la Sp 342 dir, importante collegamento diretto con la tangenziale est di Monza e tutto l’hinterland milanese. Inoltre, la struttura funge da sovrappasso per la linea ferroviaria Monza-Lecco.

Il manufatto in oggetto ricopre una funzione rilevante per il traffico veicolare presente, sia di tipo leggero che pesante, ed è quindi indispensabile che presenti adeguati livelli di sicurezza per l’utenza di tipo viario e per quella di tipo ferroviario.

Decreto deliberativo 111 del 22 agosto 2023

07/09/2023, 14:19