Chiusura uffici provinciali

Giovedì 15 e venerdì 16 agosto.

Sulle Orme del Viandante, tra saperi e sapori del lago

Dal 3 settembre al 2 ottobre cinque passeggiate lungo la sponda orientale del Lario.

Data: 31 Agosto 2023

Sulle Orme del Viandante

Le Pro Loco del Lario orientale tornano a proporre, dal 3 settembre al 2 ottobre, l’iniziativa Sulle Orme del Viandante e dintorni, giunta con successo alla XV edizione e patrocinata dalla Provincia di Lecco.

Cinque passeggiate domenicali lungo la sponda orientale del Lario, con l’opportunità di percorrere a tappe l’intero Sentiero del Viandante e di scoprirne le peculiarità naturalistiche, paesaggistiche e storico-culturali: lungo gli itinerari sono infatti previsti momenti di approfondimento ai luoghi di interesse e di degustazione di prodotti locali, “tra i saperi e i sapori del lago”.

In occasione della tappa Bellano-Perledo-Varenna, in calendario domenica 17 settembre, la Provincia di Lecco ha previsto, a sostegno dell’iniziativa, l’ingresso ridotto a Villa Monastero e ai suoi giardini per tutti i partecipanti alla passeggiata, che potranno così apprezzare le bellezze artistiche e naturalistiche dello straordinario compendio.

Per il programma completo dell’iniziativa e tutte le informazioni, anche su costi e prenotazioni, è disponibile il sito www.prolocolario.it.

Sulle Orme del Viandante

07/09/2023, 11:10