Villa Monastero sulla tv francese TF1
Una grande visibilità per la storica dimora di proprietà della Provincia di Lecco.
Data: 21 Luglio 2023

Informazioni sul diritto di accesso civico e obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni della pubblica amministrazione.
Documento con gli impegni della Provincia nei confronti dell’utenza su modalità di erogazione dei servizi, standard di qualità e modalità di tutela.
Provincia di Lecco
Piazza Stazione, 4 – 23900 Lecco
Telefono 0341 295111
Posta elettronica certificata provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it
Email protocollo@provincia.lecco.it
Partita Iva 02193970130
Codice Fiscale 92013170136
Urp – Ufficio relazioni con il pubblico
Orari Protocollo
Iscriviti alla newsletter Filodiretto per restare informato su tutte le attività e le novità della Provincia di Lecco.
Villa Monastero è andata in onda su TF1, il primo canale francese con 7 milioni di telespettatori per TG, nell’ambito del reportage curato dalla giornalista Louise Malnoy Voyage – Découvrir le lac de Côme à bord de machines centenaires, un vero e proprio viaggio nel tempo verso la scoperta del lago di Como a bordo di un treno centenario, a vapore, e di un piroscafo storico “Concordia”.
L’approdo è Villa Monastero a Varenna dove si rimane incantati dalla bellezza della dimora che vanta una storia lunga nove secoli, raccontata dal Conservatore Anna Ranzi e dall’esplosione di colori, forme e profumi del giardino Botanico con le sue rarità botaniche provenienti da tutto il mondo.
Valerio Cozzi, direttore lavori del progetto di riqualificazione del Giardino botanico, ha mostrato le caratteristiche principali del giardino e presentato gli importanti lavori in corso.
Ultimo aggiornamento
20/07/2023, 13:38