Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Polizia provinciale: prevenzione e repressione bracconaggio agoni

I risultati dell’attività svolta nei giorni scorsi.

Data: 16 Giugno 2023

polizia provinciale

La Polizia provinciale, d’intesa con i Carabinieri forestali con i quali collabora per attività congiunta preventiva e repressiva di antibracconaggio ittico, è stata impegnata negli ultimi giorni in un’intensa attività di prevenzione e repressione del fenomeno del bracconaggio degli agoni.

Il nucleo ittico-venatorio della Polizia provinciale ha effettuato 4 servizi serali e notturni per un totale di 70 ore uomo, con l’impiego di veicoli di servizio e strumentazione per la visione notturna, sulla sponda lacustre da Mandello del Lario a Colico.

Il lavoro svolto ha fruttato in termini di prevenzione, in quanto è stata riscontrata l’azione di disturbo dell’attività illecita, e in termini sanzionatori: identificate 8 persone, sanzionati 3 trasgressori, sequestro amministrativo di 2 attrezzi da pesca non consentiti e di 4,8 kg di pesce.

16/06/2023, 11:15