In costante aumento la capacità ricettiva del territorio lecchese
Ben 2.150 le strutture alberghiere e non alberghiere.
Data: 19 Marzo 2023

Informazioni sul diritto di accesso civico e obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni della pubblica amministrazione.
Documento con gli impegni della Provincia nei confronti dell’utenza su modalità di erogazione dei servizi, standard di qualità e modalità di tutela.
Provincia di Lecco
Piazza Stazione, 4 – 23900 Lecco
Telefono 0341 295111
Posta elettronica certificata provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it
Email protocollo@provincia.lecco.it
Partita Iva 02193970130
Codice Fiscale 92013170136
Urp – Ufficio relazioni con il pubblico
Orari Protocollo
Iscriviti alla newsletter Filodiretto per restare informato su tutte le attività e le novità della Provincia di Lecco.
Le strutture alberghiere e non alberghiere in provincia di Lecco hanno toccato in questi giorni quota 2.150 unità, confermando la tendenza in crescita dell’offerta turistico-ricettiva degli ultimi anni.
Rispetto a un anno fa le strutture sono aumentate di oltre 330 unità.
Attualmente la capacità ricettiva del territorio provinciale è caratterizzata da: 75 esercizi alberghieri e 2.075 esercizi non alberghieri, di cui 1.552 esercizi extra alberghieri (B&B, case/appartamenti per vacanza e locazioni turistiche non imprenditoriali) e 523 esercizi complementari (campeggi, locande, foresterie lombarde, case/ appartamenti per vacanza e locazioni turistiche gestite in forma imprenditoriale, rifugi alpini, case per ferie, ostelli, agriturismo)
Questi numeri variano pressoché giornalmente per effetto di aperture/variazioni/cessazioni, in particolare di case e appartamenti per vacanze e locazioni turistiche.
Le strutture ricettive in provincia di Lecco sono presenti in Open Data Lombardia, portale dei dati aperti del territorio lombardo: l’elenco è costantemente aggiornato e “alimentato” dai dati anagrafici che ogni Provincia implementa, avvalendosi dell’applicativo regionale Ross1000, per la propria area di riferimento, sulla base delle pratiche Suap ricevute dai Comuni e prese in carico per gli adempimenti di competenza.
Ultimo aggiornamento
17/03/2023, 09:25