Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Servizio civile universale: i volontari lecchesi alla Fiera di educazione alla sostenibilità ambientale

Mercoledì 19 ottobre in piazza Città di Lombardia a Milano.

Data: 17 Ottobre 2022

logo servizio civile universale

Mercoledì 19 ottobre, in occasione della Fiera regionale di educazione alla sostenibilità ambientale, organizzata da Fondazione Lombardia per l’ambiente, insieme al Parco Monte Barro e al Parco Nord Milano, partner del progetto Comunità resiliente: territorio, il rispetto dell’ambiente e attività di protezione civile – Parco Monte Barro: ripartenza rilanciata, la Provincia di Lecco sarà presente a Milano, in piazza Città di Lombardia, dalle 9.30 alle 11.00 con l’evento Servizio civile universale, metti in circolo la sostenibilità, destinato agli studenti delle scuole di secondo grado e universitari.

In questo contesto verrà presentata al pubblico “Iniziativa nr. 0 bagno di giardino a Villa Monastero – Servizio civile e immersione in natura: binomio vincente” attraverso la proiezione di slide e video realizzati dai giovani civilisti attivi nelle sedi di accoglienza di Provincia di Lecco e del Parco Monte Barro.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di raccontare, attraverso la testimonianza diretta dei ragazzi, l’esperienza immersiva nel verde, svoltasi per la prima volta a Villa Monastero lo scorso 29 settembre, quale esempio di azione per attivare uno stile di vita più consapevole per la tutela delle risorse naturali, in particolare boschi e foreste.

18/10/2022, 14:58