Lunedì 17 giugno 2024 ore 19

Fiumi sicuri: ultimi giorni per partecipare al bando

Domande entro le 12.00 del 31 agosto per attività di prevenzione del rischio idraulico e idrogeologico.

Data: 25 Agosto 2022

Operazione fiumi sicuri

Scade alle 12.00 di mercoledì 31 agosto il termine per la presentazione delle domande di contributo, esclusivamente attraverso il servizio Istanze online, al bando Fiumi sicuri per il finanziamento dei progetti di prevenzione del rischio idraulico e idrogeologico.

Il protocollo Fiumi sicuri vede la collaborazione della Provincia di Lecco con Regione Lombardia fin dal 2006 per le attività di prevenzione del rischio idraulico e idrogeologico lungo i corsi d’acqua.

Anche per il 2022 la Provincia di Lecco ha promosso la campagna di prevenzione con attività puntuali sul territorio provinciale e coperte da un contributo economico pari a 25.000 euro per proposte di intervento in ambito di manutenzione, cura e gestione del reticolo idrografico principale e secondario del territorio lecchese promosse dagli enti.

24/08/2022, 15:04