Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Collegio di Vigilanza Adp Ostello della Gioventù

Valutazione proposta della Segreteria tecnica di ripartizione tra gli Enti delle quote aggiuntive del differenziale Iva.

Data: 20 Luglio 2022

villa locatelli

Questa mattina si è riunito il Collegio di Vigilanza dell’Accordo di programma Ostello della Gioventù, per la valutazione della proposta della Segreteria tecnica di ripartizione tra gli Enti delle quote aggiuntive del differenziale Iva.

All’incontro sono intervenuti i rappresentanti di Regione Lombardia, Provincia di Lecco, Comune di Lecco, Aler Bergamo-Lecco-Sondrio.

Con questa riunione si conclude un iter burocratico complesso, che vede risolto il nodo dei maggiori costi dovuti all’Iva, che vengono sopperiti, in accordo tra gli Enti sottoscrittori, con l’impegno e il contributo finanziario da parte di Regione Lombardia, che si farà carico dei due terzi della quota aggiuntiva della Provincia di Lecco (che ammonta a circa 45.000 euro), mentre un terzo sarà a carico della Provincia stessa.

La Presidente della Provincia di Lecco Alessandra Hofmann ringrazia l’Assessore regionale Stefano Bolognini e Regione Lombardia per questa decisione che consente di ovviare a un problema di natura finanziaria in un particolare periodo di difficoltà per la parte di spesa corrente.

21/07/2022, 13:42