Chiusura uffici provinciali

Giovedì 15 e venerdì 16 agosto.

Sistema museale della Provincia di Lecco: i prossimi appuntamenti

Una serie di iniziative sul territorio provinciale.

Data: 30 Giugno 2022

Sistema Museale Provincia di lecco

Nell’ambito del Sistema museale della Provincia di Lecco, segnaliamo i seguenti appuntamenti sul territorio:

Consorzio Brianteo Villa Greppi – Suoni Mobili 2022

Dal 23 giugno al 15 agosto torna Suoni Mobili, festival musicale itinerante promosso dal Consorzio Brianteo Villa Greppi e da Musicamorfosi e giunto alla tredicesima edizione: 70 concerti da Milano al lago di Como, passando per la Brianza, attraverso musei, luoghi storici e chiese.

Museo del latte e della storia della Muggiasca a Vendrogno – Festa di compleanno

Sabato 9 luglio alle 14.30 visita guidata “I cammini” a cura dei custodi del patrimonio di Bellano alle chiese di Vendrogno:Santuario Madonna della Neve, Sant’Antonio Abate e San Lorenzo Martire.

Prenotazione obbligatoria: custodiapatrimoniobellano@gmail.com.

Nella stessa giornata si terranno iniziative dedicate ai bambini, fiabe animate, percorsi e truccabimbi, mercatini agroalimentari e dell’artigianato, dalle 19.30 possibilità di cenare, alle 21.00 concerto “Al chiaro di luna” a cura della parrocchia di Vendrogno, tenuto dal chitarrista Massimo Cantoro nella Chiesa Madonna della Neve.

Museo Etnografico Alta Brianza – Geoportale della Cultura alimentare

Sabato 2 luglio alle 11.00 al Museo Etnografico Alta Brianza in località Camporeso a Galbiate si terrà la presentazione del Geoportale della Cultura alimentare. Il patrimonio immateriale: strumenti e strategie di valorizzazione nella contemporaneità. Nord e Sud, esperienza a confronto. L’incontro è volto ad approfondire l’importanza nella contemporaneità della (ri)scoperta, rivitalizzazione e condivisione del patrimonio immateriale legato alla cultura alimentare, valorizzando tradizioni comunitarie ed eredità culturale, nel rispetto dell’ecosistema e della memoria popolare.

Per informazioni: Meab 0341 240193, Parco Monte Barro 0341 542266.

30/06/2022, 11:04