Villa Monastero: interventi conservativi e manutentivi nella Casa Museo
In collaborazione con Afol su oggetti lignei e arredi.
Data: 20 Maggio 2022

Informazioni sul diritto di accesso civico e obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni della pubblica amministrazione.
Documento con gli impegni della Provincia nei confronti dell’utenza su modalità di erogazione dei servizi, standard di qualità e modalità di tutela.
Provincia di Lecco
Piazza Stazione, 4 – 23900 Lecco
Telefono 0341 295111
Posta elettronica certificata provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it
Email protocollo@provincia.lecco.it
Partita Iva 02193970130
Codice Fiscale 92013170136
Urp – Ufficio relazioni con il pubblico
Orari Protocollo
Iscriviti alla newsletter Filodiretto per restare informato su tutte le attività e le novità della Provincia di Lecco.
A Villa Monastero di Varenna si sono appena conclusi alcuni interventi manutentivi e conservativi di manufatti lignei e arredi presenti, realizzati dagli allievi del corso “Tecnico del restauro dei beni culturali in legno” del Centro di formazione professionale Giuseppe Terragni di Meda.
Grazie al Protocollo d’intesa tra la Provincia di Lecco e l’Agenzia per la Formazione, l’Orientamento e il Lavoro di Monza e Brianza – Afol per la conservazione degli oggetti lignei presenti nei musei del Sistema museale della Provincia di Lecco, viene offerta agli studenti del corso di restauro l’occasione per acquisire competenze sul campo e esperienza curriculare.
Con la supervisione di un docente i ragazzi hanno eseguito interventi manutentivi su alcuni oggetti lignei della collezione della Casa Museo di Villa Monastero, tra cui arredi e credenze, porte e tavoli.
Ultimo aggiornamento
19/05/2022, 14:25