Sp 52: adeguamento calibro stradale a Castello di Brianza
Approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica.
Data: 11 Marzo 2022

Informazioni sul diritto di accesso civico e obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni della pubblica amministrazione.
Documento con gli impegni della Provincia nei confronti dell’utenza su modalità di erogazione dei servizi, standard di qualità e modalità di tutela.
Provincia di Lecco
Piazza Stazione, 4 – 23900 Lecco
Telefono 0341 295111
Posta elettronica certificata provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it
Email protocollo@provincia.lecco.it
Partita Iva 02193970130
Codice Fiscale 92013170136
Urp – Ufficio relazioni con il pubblico
Orari Protocollo
Iscriviti alla newsletter Filodiretto per restare informato su tutte le attività e le novità della Provincia di Lecco.
Con decreto deliberativo 17 del 2 marzo scorso è stato approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica relativo all’adeguamento del calibro stradale lungo la Sp 52 in località Cascinette nere a Castello di Brianza.
L’area di intervento è localizzata nel territorio comunale di Castello di Brianza in località Cascinette Nere e Prestabbio, dove si sviluppa il tracciato stradale della Sp 52 (via Roma), compresa tra i centri abitati di Castello di Brianza e La Valletta Brianza (località Rovagnate).
La nuova opera interessa prevalentemente la zona agricola ad ovest della frazione di Cascinette Nere.
La soluzione proposta prevede di bypassare il nucleo di Cascinette Nere con un nuovo tratto stradale, consentendo l’accesso viabilistico alla frazione dalla nuova intersezione di valle, realizzata del tipo a rotatoria per moderare la velocità veicolare e conseguire una maggiore sicurezza nella risoluzione dei punti di conflitto generati dai flussi veicolari intersecanti il flusso principale di transito.
Ultimo aggiornamento
10/03/2022, 18:28