Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Un’alleanza di territorio per cogliere le opportunità del Pnrr

La Presidente Hofmann è intervenuta all'incontro promosso a Lariofiere di Erba.

Data: 15 Febbraio 2022

La Presidente Hofmann all'incontro sul Pnrr a Erba

La Presidente della Provincia di Lecco Alessandra Hofmann ha partecipato ieri a Lariofiere di Erba a un momento di confronto dedicato ai bandi del Piano nazionale di ripresa e resilienza – Pnrr, organizzato da Camera di Commercio di Como-Lecco, Anci Lombardia, Province di Como e di Lecco nella consapevolezza che il Piano costituisce una occasione irripetibile per lo sviluppo del sistema socio-economico del territorio.

All’incontro sono stati invitati i Comuni delle due Province lariane per mettere a sistema una fattiva collaborazione che possa portare alla concreta attuazione di progettualità particolarmente complesse che, per la loro realizzazione, richiedono alle singole amministrazioni (specialmente le più piccole) significativi sforzi in termini di risorse economiche e professionali.

In questo contesto si rivela infatti decisivo il gioco di squadra di tutti gli attori del territorio che possono proporre in modo sinergico, ciascuno nel proprio ambito, competenze tecnico-amministrative, interventi formativi, azioni di coordinamento, interlocuzione con le Associazioni di categoria e i partenariati esistenti su numerosi fronti.

15/02/2022, 11:38