Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Occupazione e fasce deboli: protocollo d’intesa tra la Provincia e il Comune di Monticello

I soggetti collaboreranno per la realizzazione di progetti personalizzati di accompagnamento al lavoro attraverso tirocini lavorativi.

Data: 23 Dicembre 2021

utilizzo computer

La Provincia di Lecco, per rispondere ai bisogni espressi dalle fasce deboli del mercato del lavoro, ha costituito un apposito servizio fasce deboli quale strumento di relazione diretta con il mercato del lavoro in grado di operare non soltanto attraverso progetti sui singoli individui ma anche con politiche attive che si configurino come strategia permanente per favorire l’accesso al lavoro delle persone in difficoltà.

Con determinazione dirigenziale 1094 del 9 dicembre 2021 è stato approvato il protocollo d’intesa tra la Provincia di Lecco, il Comune di Monticello Brianza e le parrocchie di Sant’Agata – Santa Maria della purificazione – del santissimo redentore di Monticello Brianza, volto a favore di persone che presentano un rischio di marginalità o di esclusione dal mondo del lavoro.

I soggetti collaboreranno quindi per la realizzazione di progetti personalizzati di accompagnamento al lavoro attraverso tirocini lavorativi che coinvolgeranno i cittadini di Monticello in età lavorativa.

Protocollo d'intesa

Determinazione dirigenziale 1094 del 9 dicembre 2021