Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Protezione civile: prosegue l’impegno dei volontari nella campagna vaccinale

12 volontari al giorno per supportare le circa 2000 persone che quotidianamente si presentano per ricevere la vaccinazione.

Data: 20 Dicembre 2021

Volontari protezione civile

Il volontariato di protezione civile mantiene l’impegno nel supporto alle strutture sanitarie nel proseguo della campagna vaccinale nell’ambito dell’emergenza Covid-19.

Dopo il periodo estivo, l’attività presso il Palataurus di Lecco è ripresa con grande intensità, da fine novembre, con la presenza fissa di 12 volontari al giorno per supportare le circa 2000 persone che quotidianamente sono presenti al centro massivo per ricevere la vaccinazione.

L’attività di supporto alla campagna vaccinale ha visto, a oggi, per il solo Palataurus l’impegno su circa 2700 giornate di servizio. Considerando la presenza del volontariato di protezione civile nei tre centri del territorio provinciale previsti nel Piano regionale (Lecco – Palataurus, Barzio – Comunità Montana Valsassina, Cernusco Lombardone – Technoprobe) si oltrepassano le 5000 presenze in servizio con l’impiego di centinaia di volontari appartenenti alle Organizzazioni di volontariato di protezione civile e in coordinamento con il Comitato di coordinamento delle organizzazioni di volontariato della provincia di Lecco.

20/12/2021, 12:28