Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Cultura: successo per le iniziative natalizie e prossimi appuntamenti

Il 28 dicembre alle ore 20.30 è prevista al Museo del latte di Vendrogno la conferenza "Il cammino delle piante".

Data: 20 Dicembre 2021

Sistema Museale Provincia di lecco

Nell’ambito del Sistema Museale della Provincia di Lecco si segnala il grande successo per l’iniziativa Mercatini di Natale in cantina – 2°edizione organizzata dal Comune di Valvarrone, dall’Ecomuseo e dalle Associazioni della Valvarrone. Oltre un migliaio le presenze registrate ai mercatini di Introzzo allestiti nelle cantine, dette “canoe”, collegate tra loro da un piacevole percorso tra i vicoli del borgo. Tante e diverse le proposte per i doni da mettere sotto l’albero, dalla più classica oggettistica a lavoretti fatti in casa, potendo anche scegliere tra prodotti da forno, confetture, salumi e formaggi tipici del territorio.

Nell’ambito della rassegna CineMuu 2021 è prevista per il prossimo 28 dicembre alle 20.30 al Museo del latte e della storia della Muggiasca di Vendrogno la conferenza a cura di Nicolò Milesi Il cammino delle piante. L’accesso è consentito secondo le disposizioni vigenti in occasione delle aperture. In occasione della serata sarà possibile visitare il presepe allestito nei locali del Museo.

Locandina CINEMUU 2021

20/12/2021, 12:26