Lo scorso 28 ottobre è stato affidato il servizio per gli interventi di potatura e gestione del verde lungo le strade provinciali per il 2021 che comporta una spesa complessiva a base d’asta pari a 31.100 euro.
Il progetto prevede il taglio delle erbe infestanti e degli arbusti che crescono spontaneamente lungo i cigli delle strade provinciali, per migliorare la visibilità e di conseguenza rendere più sicura la percorrenza a favore dell’incolumità pubblica attraverso una immediata lettura della segnaletica stradale e una migliore visibilità sugli incroci.
L’appalto è affidato a ditta specializzata affinché possa intervenire a chiamata in ausilio al personale cantoniere in occasione di particolari esigenze quali lo sfalcio di ampi tratti di banchina/scarpata o taglio di grosse alberature, che, di fatto, richiedono l’utilizzo di attrezzature e macchinari non in dotazione alla Provincia di Lecco.
Sono al momento in corso le verifiche previste dalla normativa in tema di appalti pubblici sul soggetto affidatario dei lavori.