Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Bullismo e cyberbullismo: approvato il progetto di prevenzione e contrasto

La Provincia ha aderito all'Accordo di rete proposto dall'Istituto Badoni di Lecco.

Data: 17 Settembre 2021

Cyberbullismo

Con decreto deliberativo 97 del 2021 la Provincia di Lecco ha approvato l’Accordo di rete di scopo provinciale finalizzato alla realizzazione del progetto territoriale per la prevenzione e il contrasto del bullismo e cyberbullismo in attuazione della legge regionale 1/2017 e del bando 30688 del 3 dicembre 2020 dell’Ufficio scolastico regionale Lombardia.

La Provincia ha ritenuto importante aderire all’Accordo di rete di scopo provinciale proposto dal Dirigente scolastico Luisa Zuccoli dell’Istituto di istruzione superiore Badoni di Lecco, ente capofila per il contrasto del bullismo e cyberbullismo.

Le attività contenute nell’Accordo sono in linea con le azioni e gli interventi promossi dalla Provincia di Lecco. Si tratta della condivisione di regole sociali e del rispetto dell’altro, di contrastare la dispersione scolastica attraverso lo sportello di ri-orientamento scolastico attivo presso la Provincia, di rendere gli studenti protagonisti attivi e promotori del valore dei loro apprendimenti attraverso la peer education e di promuovere nelle giovani generazioni attività di prevenzione, riconoscimento e rimozione dei fenomeni discriminanti nei contesti di vita quotidiana.

15/09/2021, 10:13