Chiusura uffici provinciali

Giovedì 15 e venerdì 16 agosto.

Ville aperte in Brianza: dal 18 al 26 settembre l’attesa rassegna

Il tema di quest’anno è legato alla celebrazione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri.

Data: 15 Settembre 2021

Villa Monastero

La Provincia di Lecco aderisce anche quest’anno alla rassegna Ville aperte in Brianza, promossa e coordinata dalla Provincia di Monza e Brianza, che si terrà dal 18 al 26 settembre 2021 con una possibile estensione al fine settimana 2-3 ottobre 2021.

Il tema di quest’anno è legato alla celebrazione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri: E quindi uscimmo a riveder le stelle”.

La finalità è quella di divulgare e favorire la conoscenza del patrimonio culturale locale e del territorio. L’iniziativa prevede l’apertura al pubblico, con un biglietto a costo accessibile e condiviso, di beni solitamente non visitabili. Accanto a questi, anche ville e palazzi solitamente accessibili, offrono visite guidate dedicate ed eventi speciali.

Per maggiori informazioni:

Leggi anche: