Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Manutenzione rete acque meteoriche: contributo al Comune di Sirtori

Il contributo servirà alla manutenzione della rete di raccolta delle acque meteoriche a valle della Ss 342 e della Sp 69.

Data: 14 Settembre 2021

Sp 69

Il Presidente della Provincia di Lecco Claudio Usuelli, con decreto 111 del 31 agosto 2021, ha disposto di assegnare un contributo a favore del Comune di Sirtori per una somma pari al 50% della spesa effettivamente sostenuta e comunque fino alla concorrenza massima di complessivi 5.000 euro, per provvedere all’esecuzione delle opere di manutenzione della rete di raccolta delle acque meteoriche a valle della Ss 342 e della Sp 69.

Il fine è quello di consentire il ripristino della funzionalità del tratto di tubazione e garantire la messa in sicurezza dei suoli interessati dal percorso della sottostante tubazione.

Il Comune di Sirtori è interessato dalla Sp 69 di competenza provinciale e dalla Sr 342 dal 3 maggio scorso di competenza Anas.

Negli anni 2000 il Comune di Sirtori ha realizzato tratti di marciapiede con le connesse opere idrauliche/tombinatura atte a raccogliere e smaltire le acque meteoriche.

Gli eventi meteorici estremi degli ultimi anni, e in particolare degli ultimi mesi, hanno evidenziato il cedimento di un tratto di condotta/tombinatura; tale fatto è stato segnalato dal proprietario del fondo interessato dal passaggio della condotta a Provincia e Comune, chiedendo di intervenire per la risoluzione della problematica riscontrata.

Decreto 111 del 31 agosto 2021

14/09/2021, 13:12