Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Polizia provinciale: gli ultimi aggiornamenti sulle attività svolte

Contenimento delle specie invasive, censimenti di fauna selvatica e supporto nel progetto Lario sicuro.

Data: 4 Settembre 2021

Lario Sicuro - Pilotina Polizia provinciale

Le attività della Polizia provinciale sono proseguite regolarmente per tutto il mese di agosto.

Contenimento specie invasive – cinghiali

Sono proseguite durante tutto il mese appena concluso le attività di contenimento da parte degli agenti di Polizia provinciale mediante l’esecuzioni di servizi serali mirati. Nel lecchese sono stati oltre 400 gli esemplari abbattuti nell’ultima stagione, nonostante in Lombardia siano diminuiti a causa del lockdown e della sospensione delle attività di caccia.

Censimenti fauna selvatica

Il personale di Polizia provinciale ha effettuato controlli a campione sul regolare svolgimento. I controlli avvengono mediante la verifica fisica della presenza dei censori e/o partecipando attivamente al censimento, riscontrando, in questi casi, nessuna irregolarità.

Progetto Lario sicuro

Si sono svolti durante alcuni week-end servizi specifici di Polizia lacuale nell’ambito del progetto Lario sicuro grazie alla presenza fisica di una pattuglia a bordo di un natante sul lago per verificare il rispetto delle norme della navigazione e fornire eventuale supporto nelle operazioni di soccorso in acqua.

Leggi anche:

06/09/2021, 11:55