Mezzi pubblici: la Provincia incentiva all’uso dell’app Transita

Strumento messo a punto dall’Agenzia del trasporto pubblico locale del bacino di Como, Lecco e Varese.

Data: 2 Settembre 2021

In occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico, la Provincia di Lecco invita tutti coloro che utilizzano i mezzi del trasporto pubblico locale a scaricare e utilizzare l’app Transita, disponibile per tutti i dispositivi mobili.

La Provincia auspica un crescente utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico da parte dell’utenza. L’app Transita rappresenta uno strumento, messo a punto dall’Agenzia del trasporto pubblico locale del bacino di Como, Lecco e Varese, per sensibilizzare l’utenza ad avvalersi dei mezzi pubblici.

L’app permette all’utenza di calcolare il percorso migliore per raggiungere una determinata località attraverso l’identificazione del luogo di partenza e l’inserimento del luogo di destinazione. E’ inoltre ottimizzata con funzionalità specifiche per consentirne l’utilizzo da parte di persone con disabilità, anziani e persone con mobilità ridotta.

Ulteriori informazioni utili ai fruitori del trasporto pubblico locale sono consultabili sul sito dell’Agenzia: www.tplcomoleccovarese.it.

Leggi anche:

02/09/2021, 10:37