Risanamento bacino ovest lago di Annone: convenzione con Regione Lombardia

L'intervento finanziato con un contributo regionale di 345.000 euro.

Data: 1 Settembre 2021

Lago di Annone

La Provincia di Lecco, per completare il risanamento delle acque del lago di Annone, sta perfezionando la stipula di una convenzione con Regione Lombardia per l’attuazione di un intervento di tutela e risanamento del bacino ovest del lago, che si affiancherà all’attività di risanamento sul bacino est tutt’ora in corso.

Il progetto di risanamento, che rientra nei criteri previsti con legge regionale 9/2020, è già stato ammesso al finanziamento regionale per una somma complessiva di 345.000 euro e vedrà la Provincia di Lecco nel ruolo di ente capofila con il compito di coordinamento dei Comuni rivieraschi interessati (Annone Brianza, Civate, Galbiate, Oggiono e Suello) e l’Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.

Leggi anche:

31/08/2021, 14:06