Chiusura uffici provinciali

Giovedì 15 e venerdì 16 agosto.

Focus esiti esami di maturità e di qualifica 2020-2021

Concluse le rilevazioni negli istituti superiori e nei centri di formazione professionale del territorio provinciale.

Data: 10 Agosto 2021

Istituto Bovara Lecco

La Provincia di Lecco ha concluso le rilevazioni degli esiti degli esami di maturità e degli esami di qualifica e di diploma professionale dell’anno scolastico e formativo 2020/2021, che si sono svolti negli istituti superiori e nei centri di formazione professionale del territorio provinciale.

Sono 2.547 gli studenti che hanno conseguito il diploma di maturità: 1.269 in un liceo892 in un istituto tecnico e 371 in un istituto professionale. All’esame è stato ammesso il 97% degli alunni di quinta di cui il 99,8% è stato promosso.

Gli studenti che hanno conseguito la qualifica professionale dopo aver frequentato un corso triennale di istruzione e formazione professionale (IeFP) sono 389 (88 in un istituto superiore e 301 in un cfp) mentre sono 175 gli studenti che hanno ottenuto il diploma di quarto anno in un percorso di IeFP (51 in un istituto superiore e 124 in un cfp).

Questi e altri dati sono presentati nel Focus esami di maturità e di qualifica anno scolastico e formativo 2020-2021 elaborato dal Servizio Istruzione e Formazione professionale della Provincia di Lecco, che restituisce un quadro preciso delle professionalità in uscita dalla scuola secondaria di secondo grado.

I dati elaborati supportano le attività di monitoraggio della qualità dell’offerta formativa territoriale e la relativa attività di programmazione.

23/08/2021, 12:34