Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Stipula Patti di servizio personalizzati: la Provincia firma l’accordo con due nuovi operatori

Al via i percorsi di politica attiva per favorire l’inserimento lavorativo.

Data: 6 Luglio 2021

utilizzo computer

Lo scorso 17 giugno la Provincia di Lecco ha siglato un accordo di partenariato per la stipula dei Patti di servizio personalizzati – Psp  con le società Arkigest srl e Risorse spa, due operatori accreditati ai servizi per il lavoro interessati a operare in provincia di Lecco.

Con la sottoscrizione dell’accordo, avvenuta nell’ambito della 14ª raccolta di manifestazioni d’interesse aperta dalla Direzione generale formazione e lavoro di Regione Lombardia, i firmatari si impegnano a collaborare per le gestione e l’erogazione dei servizi secondo le procedure definite dall’Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro e Regione Lombardia.

Tra gli impegni assunti dalla Provincia emerge quello di fornire agli operatori privati, nel rispetto delle norme vigenti in tema di trattamento dei dati personali e protezione delle persone fisiche, ogni informazione riferita ai disoccupati necessaria per il percorso di presa in carico e attivazione lavorativa degli utenti.

Gli operatori accreditati si impegnano con la Provincia a garantire l’erogazione dei servizi finalizzati alla sottoscrizione dei patti di servizio e a effettuare la presa in carico dei lavoratori alla ricerca di un impiego, individuando i percorsi di politica attiva più idonei a favorire l’inserimento lavorativo.

Nelle more dell’emanazione del decreto regionale a chiusura del procedimento autorizzativo, salgono a 112 gli operatori accreditati ai servizi per il lavoro che fanno parte della rete di partenariato territoriale ai fini della sottoscrizione dei Psp.

06/07/2021, 12:59