Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

World Social Work Day 2021: martedì 16 marzo webinar gratuito per assistenti sociali

Solidarietà sociale e connessione globale: radici e contesto del servizio sociale nell'emergenza.

Data: 11 Marzo 2021

World social work day

Martedì 16 marzo è la Giornata mondiale del lavoro sociale, il cui tema per quest’anno è “Ubuntu: Io sono perché noi siamo. Rafforzare la solidarietà sociale e la connessione globale”.

Guidati da principi etici, i professionisti e gli educatori del lavoro sociale e dello sviluppo sociale hanno un ruolo essenziale per collegare persone, comunità e sistemi; co-progettare e co-costruire comunità sostenibili e promuovere una trasformazione sociale inclusiva.

Rafforzare la solidarietà sociale e riconoscere la connessione globale è fondamentale per un futuro condiviso e sostenibile che evidenzi la responsabilità tra tutti i popoli e l’ambiente.

Dalle 9.00 alle 13.00 si terrà il webinar Solidarietà sociale e connessione globale: radici e contesto del servizio sociale nell’emergenza, con accesso prioritario riservato agli assistenti sociali residenti e/o operanti nelle province di Lecco e Sondrio.

Per la Provincia di Lecco parteciperanno il Presidente Claudio Usuelli e il dirigente Fabio Valsecchi, con un intervento sul tema “Il sistema di protezione civile: stato attuale e sviluppi futuri alla luce dell’esperienza emergenziale Covid 19”.

Locandina e programma

11/03/2021, 17:35