Mercoledì 20 novembre ore 19.30
La sezione è dedicata ai risultati delle rilevazioni sulla soddisfazione da parte degli utenti rispetto alla qualità dei servizi in rete resi all’utente, anche in termini di fruibilità, accessibilità e tempestività, statistiche di utilizzo dei servizi in rete, articolo 7 comma 3 decreto legislativo 82/2005 modificato dall’articolo 8 comma 1 decreto legislativo 179/2016.
Nel Piano integrato di attività e organizzazione – Piao una sezione è dedicata ai rapporti con gli stakeholders.
L’analisi degli stakeholders è una metodologia che consente di esplorare il contesto di relazioni all’interno delle quali un’organizzazione attua la sua strategia per raggiungere gli scopi che si è prefissa.
In relazione a tutti i servizi erogati la Provincia di Lecco ha effettuato nel 2022 e nel 2023 una rilevazione della customer satisfaction, per attivare un orientamento verso il cliente/utente, rafforzando la relazione e l’ascolto degli stessi, e un orientamento verso il miglioramento della qualità dei propri prodotti/servizi, valutando la rispondenza degli stessi ai bisogni reali dei destinatari.
La Provincia ha realizzato da tempo una Carta dei servizi online, ritenendola uno strumento con il quale assumere una serie di impegni nei confronti della propria utenza, definendo le modalità di erogazione dei servizi.
Dopo aver svolto nel 2021 e 2022 molteplici attività legate alla semplificazione delle procedure attraverso la transizione digitale, nel 2023 ha implementato la descrizione dei servizi, predisponendo procedure di customer satisfaction di facile utilizzazione con l’intento di misurare e migliorare la qualità dei servizi offerti:
Il monitoraggio dei questionari e della valutazione a stelle viene trasmesso alle diverse Direzioni organizzative con la rilevazione annuale dei risultati con l’obiettivo di migliorare i servizi offerti e la loro comunicazione all’utenza.
Ultimo aggiornamento
14/05/2024, 15:27