Affari generali
Promuove, coordina e sviluppa attività e progetti innovativi di carattere istituzionale e intersettoriale, diretti a migliorare e semplificare i rapp…
Mercoledì 18 dicembre ore 20.00
Gestione delle attività di assistenza e supporto agli organi istituzionali e di segreteria generale.
L’organizzazione della Direzione V prevede all’interno degli Affari generali una prima area con la Segreteria generale, l’Ufficio stampa, l’Ufficio eventi, il Protocollo e l’Archivio, l’Ufficio relazioni con il pubblico; una seconda area con l’Ufficio europeo dedicato alle politiche comunitarie, una terza e ultima area con le Pratiche legali e il servizio di Difesa civica territoriale.
La Direzione V comprende inoltre il servizio Controlli interni, il servizio Anticorruzione, trasparenza e integrità e la Polizia provinciale.
L’attività della Segreteria generale si compone di servizi operativi di natura trasversale nevralgici per l’attività istituzionale, della protocollazione dell’ente, di servizi di supporto normativo, organizzativo e gestionale, di vigilanza anticorruzione e trasparenza, indirizzati al corretto funzionamento degli organi della Provincia: Presidente, Consiglio e Assemblea dei Sindaci.
Gli Affari generali, oltre ad assicurare la gestione delle attività essenziali di assistenza agli organi istituzionali e di segreteria generale, svolgono azioni innovative per adeguare la gestione amministrativa alla transizione digitale e per razionalizzare molti processi interni.
Promuove, coordina e sviluppa attività e progetti innovativi di carattere istituzionale e intersettoriale, diretti a migliorare e semplificare i rapp…
Cura le pratiche per la difesa e la rappresentanza dell’ente nell’ambito di procedimenti giudiziari in qualunque grado innanzi agli organi di giur…
Promuove le attività e l’immagine della Provincia di Lecco per migliorare il rapporto tra cittadini e pubblica amministrazione.
Cura la gestione della corrispondenza e della documentazione dell’ente
L’ufficio gestisce tutte le comunicazioni istituzionali e fornisce supporto operativo e amministrativo all’attività degli organi istituzionali.
Strumento organizzativo a servizio degli enti locali, per potenziare e innovare il territorio, anche attraverso lo sviluppo di una nuova generazione d…
Attua i principi di trasparenza, di partecipazione e di diritto di accesso; è possibile: avere informazioni su servizi e attività della Provincia di…
Presidente
L'accesso agli atti è il diritto riconosciuto ed esercitato da tutti i soggetti che dimostrano di avere un interesse diretto, concreto e attuale.
Diritto di richiedere documenti, informazioni o dati non pubblicati.
Ha il compito di garantire l‘imparzialità e il buon andamento della pubblica amministrazione.
Riconoscimento morale mediante il quale la Provincia esprime la simbolica adesione a una manifestazione ritenuta meritevole di apprezzamento per le su…
La casella Pec è direttamente collegata al protocollo che registra la documentazione pervenuta e la smista all’Ufficio competente.
Come presentare segnalazioni alla Provincia di Lecco.
Per la verifica della corrispondenza con quanto conservato dall'amministrazione.
Segreteria generale – Direzione organizzativa V
Villa Locatelli
Piazza Stazione, 4 – 23900 Lecco
Primo e secondo piano
Orari
lunedì-mercoledì 9.00-13.00 e 15.00-17.30
martedì-giovedì-venerdì 9.00-14.00
Contatti
Telefono 0341 295361 – 381
Fax 0341 295333
Email segreteria.generale@provincia.lecco.it
Pec provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it
Persona da contattare
Luciana Rondalli
Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio URP
Ufficio URP
Telefono 0341 295304
Fax 0341 295333
Email urp@provincia.lecco.it
Pec provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it
Ultimo aggiornamento
30/09/2021, 15:26
Numerose le tematiche affrontate con le parti sociali lecchesi.
Approvato il progetto pluriennale della Provincia di Lecco.
Scadenza del 1° gennaio 2025: obbligo presentazione domanda autorizzazione solo se richiesto dall’autorità competente.